Le donne al balcone – The Balconettes

Dal 20 marzo al cinema
Un film di Noémie Merlant
(Francia, 2024, 103’)

2 appuntamenti

In occasione della sua uscita nelle sale italiane, Gender Bender in collaborazione con Officine UBU ripropone e consiglia al pubblico una pellicola proiettata durante l’edizione 2024 del festival.

Cimentandosi nel doppio ruolo di regista e attrice, Noémie Merlant crea un’opera ibrida e originale, a metà tra la crudezza di Tarantino e il lirismo di Almodóvar. Co-sceneggiato e co-prodotto da Céline Sciamma, la surreale e provocatoria comedy-horror, presentata alla 77° edizione del Festival di Cannese a Gender Bender Festival a novembre 2024, Le donne al balcone – The Balconettes, tratta di sessismo e violenza fondendo abilmente humor, grottesco e fantasy.

Nella torrida estate marsigliese tre giovani ragazze si abbandonano a ogni sorta di fantasia sul loro dirimpettaio (Lucas Bravo, celebre star di Emily in Paris), che si rivelerà molto diverso da come credevano. Durante una festa, una violenza subita porterà a un bagno di sangue e a un inaspettato finale.

Noémie Merlant è un’attrice francese, regista, sceneggiatrice, è nata il 27 novembre 1988 a Parigi (Francia). Nel 2023 ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista al Cesar per il film  L’innocente.

Scopri tutti gli eventi

Cinema Teatro Galliera
12/05 H.21:30

N-Ego: proiezione speciale

Un film di e con Eleonora Danco
(Italia,2024, 82′)
A seguire conversazione con la regista

Scopri di più