Bando DNAppunti 2020: proroga scadenza e cambio modalità di partecipazione

DEADLINE: prorogata al 15 Giugno 2020.

A causa delle misure di distanziamento fisico indicate per il contenimento del Coronavirus Covid-19 e la sicurezza sanitaria, i partner di DNAppunti coreografici hanno deciso di modificare il bando, tenendo in considerazione i limiti e le possibilità di questo prossimo periodo.

Per queste ragioni, per l’anno 2020 verranno accolti esclusivamente progetti di ricerca coreografica condotti nella forma del solo.

 

Il PROGETTO

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe UNDER 35, sostenuto da un lavoro sinergico su territorio nazionale tra Centro Nazionale di produzione Firenze – Compagnia Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Milano Teatro.

 

OBIETTIVI

Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, sguardo critico, attività di accompagnamento, risorse economiche e visibilità.

NB:A causa delle misure di distanziamento fisico indicate per il contenimento del Coronavirus Covid-19 e la sicurezza sanitaria verranno accolti esclusivamente progetti di ricerca coreografica condotti nella forma del solo.

 

A CHI È RIVOLTO

DNAppunti coreografici è rivolto a giovani coreografi e coreografe  residenti in Italia o all’estero e stranieri domiciliati in Italia.

 

COME PARTECIPARE

E’ possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 15 Giugno 2020 compilando il modulo di iscrizione on-line. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

Per informazioni contattare dnappunticoreografici@gmail.com

LEGGI IL BANDO COMPLETO

CANDIDATURA ONLINE