Blush (Barash)

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
04/11/2016 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)

Coming out e coming of age in Israele. La 17enne Naama (Sivan Noam Shimon, premiata come miglior attrice all’International Film Festival di Haifa) passa il tempo tra droghe, alcol e uscite notturne con le amiche, mentre a casa i suoi genitori non fanno che litigare. Quando a scuola conosce la ribelle Dana (Hadas Jade Sakori), tra le due scatta una complicità che si trasforma presto in amore. Nel frattempo Liora (Bar Ben Vakil), la sorella di Naama che lavora come segretaria in una base militare, scompare misteriosamente. Miglior lungometraggio al festival MIX di Milano 2016.

“Quando ho iniziato a scrivere il film, avevo la sensazione di non riuscire a ritrovarmi sullo schermo perché le ragazze che vedevo nei film, le ragazze giovani, avevano vite diverse dalla mia e da quella delle mie amiche. Così in realtà non ho fatto che scrivere della nostra vita, fondamentalmente. E quando abbiamo girato il film, il nostro budget era ridotto. Così abbiamo filmato delle vere feste: non organizzate per il film, feste vere che si tenevano a Tel Aviv” (Michal Vinik).

Michal Vinik ha studiato sceneggiatura e regia a Tel Aviv. Il suo primo corto, Bait, è stato presentato al Sundance Festival del 2009; il secondo, Srak, al Festival di Locarno 2011. Entrambi hanno vinto premi in Israele e in altri festival internaionali. Insegna sceneggiatura all’università di Tel Aviv e al Beit Berl Academic College. Blush è il suo primo lungometraggio.

Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
04/11/2016 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)
Eventi correlati