DEATH IN BUENOS AIRES (Muerte en Buenos Aires)

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
01/11/2015 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)

Il rude e onesto ispettore Chávez deve indagare su un delitto nell’alta società di Buenos Aires. Le indagini conducono presto nell’ambiente gay e nel circuito dei club cittadini; Chávez decide allora di farsi aiutare da un giovane poliziotto, Gómez, che dovrà agire sotto copertura. Ma presto il rapporto tra i due uomini prende una piega inaspettata, che finisce per complicare lo svolgimento delle indagini facendo vacillare le certezze di Chávez. Corruzione, paranoia, desiderio e senso del dovere: Natalia Meta costruisce un thriller affascinante e ambiguo, in cui i toni noir sono stemperati da tocchi di humour, e che si muove su più livelli pur rispettando i canoni del genere. Splendida l’ambientazione in una Buenos Aires anni Ottanta, e colonna sonora memorabile. Cammeo cult di Luisa Kuliok, attrice icona di svariate telenovele anni Ottanta e Novanta, che raggiunsero il successo anche in Italia.
Premio Best New Actress dell’Argentinean Film Critics Association Awards 2015 a Monica Antonopulos, e premio Best Actor al Puchon International Fantastic Film Festival 2015 a Chino Darín.

Natalia Meta, laureata in filosofia all’Università di Buenos Aires, è al suo primo lungometraggio. È stata produttrice esecutiva associata dei film Un Amor (Paula Hernández, 2011) e Las Acacias (Pablo Giorgelli, 2011, Caméra d’or al Festival di Cannes 2012).

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
01/11/2015 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)
Eventi correlati