EVERYTHING IS OK

Info sull’evento
Sezioni
Danza
Date
03/11/2015 h: 18:30
04/11/2015 h: 18:30
Teatro Testoni
Via Giacomo Matteotti 16, Bologna
Info sul biglietto
10 euro
7 euro (GB CARD, SOCIO COOP, DANZA CARD)

di e con Marco D’Agostin
suono: LSKA
disegno luci: Rocco Giansante
consulenza drammaturgica: Kristin De Groot
direzione tecnica: Paolo Tizianel
una coproduzione VAN, CSC/Operaestate Festival Veneto & Dansateliers

Il nuovo spettacolo del coreografo, attore e danzatore Marco D’Agostin (già vincitore del Premio Scenario 2011 e del Premio Prospettiva Danza Teatro 2012) è una sfida allo sguardo dello spettatore. Sulla scena il performer si trasforma in un corpo iperattivo, che bombarda il pubblico con una catena ininterrotta di movimenti, segni e posture ricavate dal mondo dell’intrattenimento dalle sue origini a oggi. L’obiettivo è “stancare” lo sguardo dello spettatore, costringerlo alla resa e renderlo così consapevole, finalmente, del “paesaggio” e di una domanda finale: cosa ci resta da guardare, ora, tutti assieme?

“Come creare la stanchezza di uno sguardo? Uno sguardo collettivo, arrendevole, che lasci che le cose si narrino da sole? La risposta che mi sono dato è: creando un corpo iperattivo. Un corpo prismatico, che si faccia carico di tutti gli stimoli del mondo. Un corpo che incarni, in un ritmo forsennato e senza respiro, le iconografie di quello che oggi si manifesta per divertirci, eccitarci, interessarci. Un corpo baraccone, uno spettacolo impazzito, un cabaret implosivo” (Marco D’Agostin).

Marco D’Agostin si è formato con maestri di fama internazionale. Ha lavorato con Alessandro Sciarroni, Claudia Castellucci, Tabea Martin e Giorgia Nardin (di cui interpreta All dressed up with nowhere to go, presentato in questa edizione di Gender Bender). È autore di Viola (2010), Spic&Span (2011), Per non svegliare i draghi addormentati (2014).

Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Danza
Date
03/11/2015 h: 18:30
04/11/2015 h: 18:30
Teatro Testoni
Via Giacomo Matteotti 16, Bologna
Info sul biglietto
10 euro
7 euro (GB CARD, SOCIO COOP, DANZA CARD)
Eventi correlati