First Girl I Loved

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
05/11/2016 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)

La giovane Anne (Dylan Gelula) deve barcamenarsi tra la sua infatuazione per Sasha (Brianna Hildebrand), la campionessa di softball della scuola, e il suo migliore amico Cliff (Mateo Arias) che, da sempre innamorato di lei, reagisce negativamente al suo coming out. Lo scrittore e regista Kerem Sanga riesce a raccontare in chiave originale la magia e la leggerezza dei primi amori e turbamenti adolescenziali, alternando i punti di vista dei protagonisti e ricorrendo a una narrazione che scardina la successione cronologica degli eventi. In questo modo viene favorita una partecipazione dello spettatore agli stati d’animo dei personaggi non solo intellettuale, ma anche emotiva.

Kerem Sanga ha affermato di aver preso spunto dal coming out di sua sorella minore: “Sebbene la storia di First Girl I Loved sia pura finzione e non sia basata sulla sua vita, l’ispirazione mi è venuta nel momento in cui per la prima volta mi sono emotivamente messo nei panni di qualcuno che, per qualsiasi ragione, sente di dover nascondere al mondo una parte essenziale della propria identità”. Premio del pubblico NEXT al Sundance Film 2016.

Kerem Sanga ha diretto Trigger Finger (2012) e The Young Kieslowski (2014), commedia romantica ispirata alla vita dei suoi genitori, premio del pubblico come Miglior Film al Los Angeles Film Festival.

Guarda il trailer

 

Consigliato da Comunicattive

Un percorso di visioni all’interno del grande programma di Gender Bender, realizzato da Comunicattive per un approccio femminista alla vita, alla cultura, all’amore e alla politica. Empowerment, liberazione, autodeterminazione, trasformazione dei rapporti di potere, decostruzione degli stereotipi di genere, desiderio, ribellione, ironia, intersezionalità sono le parole chiave che le hanno guidate nella scelta. Un viaggio che offre spunti di riflessione e, soprattutto, di piacere.

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
05/11/2016 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)
Eventi correlati