FOURTH MAN OUT

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
08/11/2015 h: 20:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)

Adam, Chris, Ortu e Nick sembrano il classico quartetto di amici eterosessuali: i loro passatempi preferiti sono la birra, il poker, la playstation, le partite di hockey in tv e naturalmente le ragazze. Ma quando Adam, in occasione del suo 24esimo compleanno, decide di fare coming out con i suoi amici, l’equilibrio si rompe improvvisamente. Superato il primo imbarazzo, i suoi amici decidono di aiutarlo a trovare il vero amore, ma per farlo dovranno mettere alla prova anche la loro amicizia.

Spassosa e brillante commedia bromance in una piccola città di provincia, direttamente dal Toronto LGBT Festival 2015, Fourth Man Out non è il solito film sul “coming out”; il suo punto di forza è nella capacità di raccontare, oltre al punto di vista di Adam, anche quello dei suoi amici eterosessuali, e i loro tentativi – inizialmente maldestri – di cambiare atteggiamento e prospettiva in seguito alla “rivelazione”; e di fare tutto questo con humour e realismo. “Penso che i film che ci hanno influenzati di più siano le commedie romantiche, quelle che trovano il giusto equilibrio tra il cercare di far ridere la gente e farla affezionare ai personaggi” (Andrew Nickman). Nello splendido cast, quasi tutto al maschile, anche Chord Overstreet di Glee.

Andrew Nackman ha diretto il cortometraggio Paulie, vincitore del Grand Jury Prize al Palm Springs Festival 2012. Fourth Man Out è il suo primo lungometraggio.

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
08/11/2015 h: 20:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)
Eventi correlati