INDIE PRIDE

Info sull’evento
Date
24/10/2015 h: 21:00
TPO
Info sul biglietto
8 euro

7 artisti sul palco del Tpo metteranno la loro faccia e la loro musica a sostegno di Indie Pride per dire NO all’omofobia. Giunto alla sua quarta edizione Indie Pride rinnova il suo invito all’unione di persone, artisti e note musicali in un coro coeso in un messaggio sempre più necessario viste le crescenti intolleranze, violenze e manifestazioni d’odio nei confronti della comunità LGBT.
Indie Pride rinnova la collaborazione con il Gender Bender riconfermandosi anteprima e annuncia la pertnership con il roBOt festival, collaborazione nata dalla reciproca stima e dai medesimi valori di non violenza che vedrà sabato 24 ottobre sul palco del Tpo tra i protagonisti musicali Marco Unzip, tra i fondatori del festival elettronico, insieme a lui Dino Fumaretto, cantautore sperimentatore di arrangiamenti e parole, Sofia Brunetta, annoverata da Rockit come nuova e giovane cantautrice da tenere d’occhio, i To You Mum, duo trentino con sonorità elettroniche internazionali, Ofeliadorme, che per l’occasione daranno un assaggio del loro nuovo album realizzato con la produzione artistica di Howie B, Godblesscomputers, artista e producer tra i più amati di questi ultimi anni e Populous, musicista e producer poliedrico quanto stiloso che insieme a Godblesscomputers regalerà un set entusiasmante quanto imprevedibile. La serata sarà condotta e animata da Mc Nill.

Ma quest’anno Indie Pride si fa in due: venerdì 23 ottobre insieme a uniLGBTQ porterà presso l’Università di Bologna un incontro/conferenza in cui parlare di lotta all’omofobia attraverso la musica educando alle differenze, un confronto incentrato sul fattore educativo della musica come mezzo e veicolo di un messaggio ai più giovani, ma anche un momento per riflettere sull’importanza centrale che l’educazione deve avere per costruire un mondo migliore e cambiare le cose. Nella mattinata del 23 ottobre ci saranno: Lo Stato Sociale, Altre di B, Ofeliadorme, Cosimo Morleo ed Mc Nill.

Info sull’evento
Date
24/10/2015 h: 21:00
TPO
Info sul biglietto
8 euro