La discoteca

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
16/09/2021 h: 21:00
DAMSLab
Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b
Info sul biglietto
Ingresso gratuito

L’EVENTO È ANTICIPATO ALLE ORE 21:00

Un film di Jacopo Miliani
(Italia, 2021, 20′)
V.O. sottotitoli italiano

Prima nazionale

Un film dalle atmosfere oniriche e surreali che coinvolge interpreti del calibro di Eva Robin’s e Pietro Turano, attore della celebre serie SKAM Italia. In un futuro distopico in cui le emozioni e i corpi sono regolamentati da una rigida azione di controllo, un’applicazione seleziona Didi (Eugenia Delbue) ed Ermes (Pietro Turano) per celebrare un rito di accoppiamento in discoteca, spazio ormai deputato unicamente alla riproduzione della specie. A scortarli saranno Sylvester (Eva Robin’s), regina/tiranna del locale, assieme alle altre figure grottesche che popolano il club. Una fiction visionaria che affronta i temi legati all’identità, alla fluidità di genere e al rapporto tra scelte individuali e dettami della società, con riferimenti continui alle arti visive e alla cultura pop e queer.

Jacopo Miliani è un artista visivo nato a Firenze e formatosi al DAMS di Bologna e al Central Saint Martins College di Londra. Il suo lavoro è caratterizzato dall’utilizzo di tecniche e linguaggi interdisciplinari proposti su diversi media: dalla performance art al disegno e dal video alla scrittura. La sua ricerca si focalizza sui temi legati all’identità, la performatività, l’universo queer, la relazione tra il linguaggio verbale e l’espressività del corpo. I suoi lavori sono stati presentati in gallerie e spazi museali in Italia e all’estero.

 

L’evento è in collaborazione con il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato e con il Festival Mix di Milano

 

ph: Sara Scanderbech

 

INGRESSO GRATUITO

prenota il tuo posto

In caso di maltempo, la proiezione si terrà all’Auditorium del DAMSLab, piazzetta P.P. Pasolini 5/b, Bologna.

Apertura della biglietteria un’ora prima dello spettacolo. Causa emergenza sanitaria si ricorda che è obbligatorio il possesso della mascherina. 

In ottemperanza al Decreto n.105 del 23 luglio 2021, per accedere all’evento è necessario essere in possesso del green pass o di un tampone molecolare o antigenico negativo fatto nelle 48 ore precedenti allo spettacolo. Inoltre è obbligatorio possedere una mascherina da indossare in caso di assembramento o ingresso in spazi al chiuso.

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria vigenti, ogni appuntamento avrà un numero limitato di posti ed è necessario l’acquisto in prevendita dei biglietti per gli spettacoli di danza e le proiezioni di film, così come la prenotazione dei posti per la partecipazione a presentazioni di libri e laboratori.

 

EMERGENZA SANITARIA

La programmazione artistica e l’organizzazione di questa edizione di Gender Bender fanno particolare attenzione alle norme di sicurezza sanitaria per tutelare insieme la salute e il benessere di tutte le persone. Negli spazi del festival è necessario rispettare il distanziamento fisico, avere con sé e indossare la mascherina in tutti gli spostamenti. Una volta preso posto si potrà togliere la mascherina. Saranno a disposizione del pubblico i disinfettanti per le mani.

 

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
16/09/2021 h: 21:00
DAMSLab
Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b
Info sul biglietto
Ingresso gratuito
Eventi correlati