L’ATTENTISSIMA – READING MUSICALE

Info sull’evento
Date
04/11/2015 h: 18:00
librerie.coop Ambasciatori
Via Orefici 19, Bologna

Teresa De Sio torna dal vivo con il reading tratto dal suo secondo romanzo, L’Attentissima, accompagnata dal musicista, giornalista e conduttore radiofonico di Radio3 Valerio Corzani. Storia di una vicenda doppia in cui i corpi e le anime si realizzano nella pienezza delle proprie passioni: la violoncellista Karmen, con un passato di donna prigioniera in un corpo di uomo, e Domenico, con i suoi amori “sbagliati”, sono entrambi alla ricerca di se stessi. La conquista della propria identità attraverso una lotta dolorosa e ostinata unisce le loro storie in un’unica, vorticosa vicenda.
Il reading tiene gli ascoltatori sospesi in un racconto in cui il femminile si sostituisce al maschile, la musica di Antony si mischia con quella neomelodica, le vicende d’amore si tingono di toni noir.

Teresa De Sio, musicista e cantautrice, negli anni ha saputo costruire un personalissimo stile folk rock. Nel corso della carriera ha collaborato con artisti come Brian Eno, Fabrizio De Andrè e Giovanni Lindo Ferretti. Il suo primo romanzo, Metti il diavolo a ballare, è stato pubblicato per Einaudi nel 2009 (premio Rapallo Carige 2010, premio Arena – città di Acri 2010).

Valerio Corzani è musicista, autore e conduttore radiofonico, giornalista e fotografo. Ha militato nei Mau Mau e Gli Ex e ha suonato tra gli altri con Marc Ribot, Roy Paci, Jimmy Villotti, Maria Pia De Vito, Dodi Moscati, Gabriella Ferri, Peppe Voltarelli, Riccardo Tesi, Antonio Infantino.

Info sull’evento
Date
04/11/2015 h: 18:00
librerie.coop Ambasciatori
Via Orefici 19, Bologna