OLTRE I CONFINI DEL CORPO

Info sull’evento
Sezioni
Laboratori
Date
28/10/2014 h: 15:00 - 17:00
Centro Sociale Santa Viola
Via Emilia Ponente 131, Bologna
Info sul biglietto
Free entry

Secondo dei tre laboratori con attività di danza per le persone con Parkinson, disturbi di memoria o deterioramento cognitivo, aperti anche a familiari, amici e a tutti coloro che hanno piacere di stare in compagnia. Per la prima volta a Bologna, tre appuntamenti di danza e movimento che sviluppano le esperienze già realizzate in Veneto e in Olanda con Dance and Health with Parkinson.

Il progetto si basa sull’impatto salutare che la pratica regolare della danza può avere sul sistema neurologico, sulle prestazioni fisiche e, in termini positivi, sullo sviluppo della malattia. Mira inoltre alla creazione di una rete di relazioni umane che aiutino ad uscire dalla situazione di isolamento a cui, il più delle volte, la malattia costringe le persone colpite dalla malattia e i loro familiari.

Un progetto speciale di Gender Bender, realizzato in collaborazione con Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa e ASP – Azienda Servizi alla Persona del Comune di Bologna, con la gentile partecipazione degli insegnanti di Dance and Health with Parkinson.

PER INFORMAZIONI

Paola Mascagni, Marzia Moretti, presso Centro diurno San Nicolò, tel. 051.221655

Manola Compiani presso Centro diurno Margherita, tel. 051.340143

Info sull’evento
Sezioni
Laboratori
Date
28/10/2014 h: 15:00 - 17:00
Centro Sociale Santa Viola
Via Emilia Ponente 131, Bologna
Info sul biglietto
Free entry
Eventi correlati