PORTRAIT OF A SERIAL MONOGAMIST

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
07/11/2015 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)

La quarantenne Elsie, lesbica, ha un lavoro di successo, è intelligente, affascinante e ha un talento naturale nel troncare le relazioni sentimentali per gettarsi a capofitto in una nuova storia. Questa volta a farne le spese è la fidanzata storica Robyn, che Elsie scarica con l’obiettivo di rimpiazzarla con la più giovane Lolli. Ma le cose non sembrano andare secondo i piani, ed Elsie deve fronteggiare le proteste di sua madre e le critiche dei suoi amici e colleghi: e se avesse commesso un grande errore?

Con Portrait of a Serial Monogamist i due registi hanno voluto realizzare una sorta di Alta fedeltà in chiave femminile (e lesbica), con una protagonista imbranata che però riesce contemporaneamente ad essere divertente e affascinante. Ma il film è forse, prima di tutto, una commedia romantica che racconta i dilemmi sentimentali di una donna che si trova a fare i conti, forse per la prima volta, con le conseguenze delle sue azioni.

Christina Zeidler è una videoartista e filmmaker canadese che ha realizzato oltre 30 video e cortometraggi selezionati in festival internazionali. Cameron Bailey, direttore artistico del TIFF, l’ha inserita nella lista dei 10 migliori filmmaker di Toronto, e nel 2004 ha vinto il Best Canadian Media Award all’Image Film Festival.

John Mitchell ha scritto e diretto numerosi musical, tra cui The Drowsy Chaperone (di cui è stato uno dei creatori e primi autori), vincitore di 5 Tony Awards a Broadway.

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
07/11/2015 h: 22:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)
Eventi correlati