PRESENTAZIONE DEL CONTEST “MATRIMONIO ALL’ITALIANA”

Info sull’evento
Sezioni
Conversazioni
Date
06/11/2015 h: 18:00
Nosadella.due

Nosadella.due e Home Movies lanciano un contest per progetti artistici sul tema del rito del matrimonio. La famiglia è forse l’istituzione che più ha caratterizzato nel tempo l’identità nazionale. E ancora oggi è un “valore” che non viene meno, pur nelle sue profonde trasformazioni. Ma che cos’è diventata e come si è evoluta?
Nei film che hanno immortalato il rito del matrimonio nel corso dei decenni possiamo ritrovare tracce del nostro passato, in quello che le immagini mostrano e raccontano e in quello che le immagini mancate e mancanti non dicono, perché gli unici ricordi ammessi sono quelli felici.

Home Movies metterà a disposizione film amatoriali in pellicola sui matrimoni italiani, girati dagli anni Venti agli anni Ottanta, per artisti, di ogni disciplina, che vogliano proporre un progetto da realizzare sulla base di una loro interpretazione contemporanea.
Una giuria di esperti valuterà le migliori proposte per offrirne la produzione e la presentazione ufficiale nella giornate conclusive di Archivio Aperto.

In occasione della presentazione del contest sarà inoltre aperto al pubblico lo studio di E. G. Crichton, l’artista americana in residenza per Gender Bender.

Scadenza del contest: 24 novembre
Info su nosadella.due.com / homemovies.it

Info sull’evento
Sezioni
Conversazioni
Date
06/11/2015 h: 18:00
Nosadella.due