Real Boy

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
30/10/2016 h: 18:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)

Bennett Wallace Gwizdalski è un diciannovenne transgender che cerca di lasciarsi alle spalle un’adolescenza problematica e realizzare il suo sogno di sfondare nel mondo della musica. Il documentario, che copre un arco di tempo di quattro anni, racconta il difficile periodo della transizione da femmina a maschio, le incomprensioni con sua madre Suzy, l’amicizia con il suo idolo e mentore Joe Stevens, cantante folk transgender. Non solo la storia di una ragazza che diventa un ragazzo, ma il racconto – struggente e vero – della conquista della maturità da parte di un teenager alla ricerca della sua voce come uomo, come figlio e come artista.

“In Real Boy, non mi sono posta come obiettivo la realizzazione di un film che rappresentasse gli sforzi e le problematiche che la gioventù transgender e le loro famiglie devono affrontare. Ho voluto raccontare una storia che avrebbe potuto commuovere le persone così come commuoveva me. Le storie in Real Boy risuonano per me perché in parte sono un riflesso della comunità di cui faccio parte. In quanto donna omosessuale che vive nella Bay Area in California, faccio parte di una comunità variegata di trans e omosessuali che sono diventati i miei amici più cari, i miei collaboratori creativi e la mia famiglia” (Shaleece Haas). Miglior documentario al Giffoni Film Festival 2016.

Shaleece Haas è una regista e produttrice di documentari di Oakland, California. Ha esordito nel 2010 con il corto Old People Driving. Ha coprodotto il documentario The Genius of Marian (2013). Insegna al Berkeley Advanced Media Institute e alla UC Berkeley Graduate School of Journalism.

Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
30/10/2016 h: 18:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)
Eventi correlati