Sporchi e Subito




Presentazione dell’antologia a cura di Fumettibrutti
Dialogano con l’autrice Antonia Caruso e Sara Pavan
Un’antologia di racconti ironici, sfrontati e irriverenti. Dritte al cuore, undici tra le voci più interessanti dell’attuale panorama italiano rispondono alla chiamata di Fumettibrutti (nome d’arte di Josephine Yole Signorelli), curatrice di una raccolta che aggiunge un passo fondamentale alla storia del fumetto underground. Grazie anche a un’introduzione disegnata, Fumettibrutti si mette in gioco con forza e con coraggio, facendosi portavoce di una nuova dirompente scuola di autrici e autori.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro al bookshop curato da Libreria Igor.
Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è un’autrice e illustratrice italiana. Nata a Catania nel 1991, risiede attualmente a Bologna. Ha pubblicato per Feltrinelli Romanzo Esplicito (2018) e P. La mia adolescenza trans. Ha ricevuto inoltre il Premio Gran Guinigi al Miglior Esordiente di Lucca Comics & Games 2019.
PRENOTA IL TUO POSTO
16/09 h 18:30: prenota
Evento a partecipazione gratuita per un massimo di 70 persone ad appuntamento. Causa emergenza sanitaria si ricorda che è obbligatorio il possesso della mascherina.
In caso di maltempo, la presentazione si terrà all’Auditorium del DAMSLab, piazzetta P.P. Pasolini 5/b, Bologna.
Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria vigenti, ogni appuntamento avrà un numero limitato di posti ed è necessario l’acquisto in prevendita dei biglietti per gli spettacoli di danza e le proiezioni di film, così come la prenotazione dei posti per la partecipazione a presentazioni di libri e laboratori.
EMERGENZA SANITARIA
La programmazione artistica e l’organizzazione di questa edizione di Gender Bender fanno particolare attenzione alle norme di sicurezza sanitaria stabilite dal DPCM del 7 agosto 2020 e precedenti disposizioni, per tutelare insieme la salute e il benessere di tutte le persone.Negli spazi del festival è necessario rispettare il distanziamento fisico, avere con sé e indossare la mascherina in tutti gli spostamenti. Una volta preso posto si potrà togliere la mascherina. Saranno a disposizione del pubblico i disinfettanti per le mani.



