TIGER ORANGE

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
25/10/2014 h: 20:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
ridotto 4 euro: GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA

Chet (Mark Strano) e Todd (Frankie Valenti) sono due fratelli gay, cresciuti nella provincia americana da un padre omofobico: diventati adulti, Chet ha continuato a vivere nella casa di famiglia, portando avanti il negozio di ferramenta e tenendo nascosta la sua omosessualità, mentre l’anticonformista Todd è scappato a Los Angeles per vivere la sua vita fino in fondo. Poco tempo dopo la morte del padre, Todd decide di tornare a casa. Per i due fratelli inizia così un difficile riavvicinamento, mentre antichi risentimenti emergono e su di loro aleggia ancora ingombrante il ricordo paterno.

Ambientato in una piccola e tranquilla città nel centro della California, dove tutto sembra destinato a restare per sempre uguale a se stesso, Tiger Orange affronta un tema probabilmente mai visto al cinema: “Per un gay, crescere in una piccola città può significare l’isolamento. Ma che cosa può significare tutto ciò per due fratelli gay? C’è un legame, una profonda conoscenza che condividiamo con nostro fratello o sorella, anche quando il nostro rapporto è incrinato. Abbiamo vissuto una vita con loro, siamo stati forgiati dalle stesse forze. Forse sono i nostri specchi più grandi… nel bene e nel male” (Wade Gasque).

Assolutamente convincente la prova dei due interpreti principali, Mark Strano (che per questo ruolo ha vinto il premio come miglior attore all’Outfest 2014) e Frankie Valenti (più noto come Johnny Hazzard, attore di punta del cinema porno gay, qui alla sua prima prova drammatica).

Alla proiezione saranno ospiti il regista Wade Gasque e gli attori principali, tra cui Frankie Valenti.

Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
25/10/2014 h: 20:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
ridotto 4 euro: GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA
Eventi correlati