You’ll Never Be Alone (Nunca vas a estar solo)

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
05/11/2016 h: 20:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)

L’introverso Juan (Sergio Hernández) fa il manager in una fabbrica di manichini, la sua massima aspirazione è diventare socio del suo capo e ignora che suo figlio, il diciottenne Pablo (Andrew Bargsted), è gay. Quando Pablo, vittima di una brutale aggressione omofoba, finisce in coma in ospedale, Juan si trova a fare i conti con la cruda realtà. Tra le spese esorbitanti dell’ospedale, l’impossibilità di incriminare gli aggressori, l’indifferenza o il tradimento di quelli che lo conoscono, cercherà almeno di salvare la vita di suo figlio.

Il film prende spunto da una fatto di cronaca avvenuto nel 2012 a Santiago: un giovane di 20 anni, Daniel Zamudio, venne aggredito, torturato per ore e poi ucciso in quanto gay. Anwandter lo conosceva: il ragazzo era un fan della sua musica e i due si erano parlati qualche volta. Successivamente il regista incontrò i genitori del ragazzo, che lo invitarono a farsi portavoce “dei ragazzi come lui”.“Questa storia sposta il suo obiettivo sul padre del ragazzo. È il mio modo per dire che non si tratta solo di un ragazzo, si tratta di molti ragazzi e ragazze, e uomini e donne. E quella che dovremmo osservare più attentamente non è la vita dei ragazzi, è la nostra: noi che permettiamo che tutto questo si ripeta ancora e ancora” (Alex Anwandter). Premio speciale della Giuria Teddy alla Berlinale 2016.

Alex Anwandter è un musicista e regista cileno. Ha esordito nella musica nel 2005, diventando presto uno degli artisti cileni più conosciuti e apprezzati; nello stesso anno ha iniziato a dirigere i video per la sua musica e per quella di altri artisti. Questo è il suo primo lungometraggio.

Guarda il trailer

Info sull’evento
Sezioni
Cinema
Date
05/11/2016 h: 20:00
Cinema Lumière
Via Azzo Gardino 65/a, 40122, Bologna
Info sul biglietto
7 euro
4 euro ridotto (GB CARD, SOCIO COOP, AMICI DELLA CINETECA)
Eventi correlati