Danza

Crowded Bodies

Spettacolo di Daniele Ninarello e della comunità di Performing Gender – Dancing In Your Shoes

1 appointment

Uno spettacolo di danza frutto di un percorso laboratoriale di creazione condivisa tra il coreografo Daniele Ninarello e la comunità bolognese del progetto europeo Performing Gender – Dancing In Your Shoes, composta da persone di diverse età, con e senza esperienza di danza. Un live-collage in cui, attraverso il movimento, ogni performer esprime con generosità la propria individualità e la offre al gruppo. I/le performer passano in revisione una moltitudine di posture, che emergono su loro come un’intuizione che nasce dal silenzio, costruendo un bestiario di possibilità posturali da attraversare con le proprie percezioni e in cui riconoscersi. Una resa a lasciar fluire nel corpo personalità assorbite e immagini familiari verso la quali si è richiamat* e alle quali affidare il racconto di sé. In questo modo, il gruppo esplora ed espone la propria identità che appare come una collezione opaca, disseminata e frammentata ovunque. Un’accelerazione collettiva di tutti i battiti presenti, nella folla che ci in-forma, rinunciando a definirsi per confondersi nell’agglomerato di tutte le possibili reincarnazioni.

Crowded Bodies è una ricerca intima per connettere il proprio io a quello di chi ci sta vicino, mossa dalla fiducia reciproca e dal desiderio di vicinanza, accoglienza, unità, comprensione.


Crowded Bodies fa parte di Bologna Portici Festival – Heritage meets Creativity, l’evento promosso e coordinato dal Comune di Bologna per celebrare i Portici Patrimonio dell’Umanità UNESCO nell’ambito del cartellone di eventi Bologna Estate. Il progetto è stato finanziato dall’Unione europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 e della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19

Crowded Bodies fa parte di:

Nessun articolo trovato