Lonesome
Un film di Craig Boreham
(Australia, 2021, 95′)
v.o. sottotitoli italiano
Casey, un ragazzo di campagna solitario in fuga da uno scandalo di provincia, parte verso Sydney. In uno dei vari incontri di sesso occasionale tramite un’app di dating conosce Tib, un giovane e affascinante ragazzo nero figlio di una donna migrante espulsa dal paese. Con lui Casey capirà di avere molto in comune e stabilirà una profonda connessione fisica e sentimentale. Lonesome è una struggente storia d’amore queer con tinte edonistiche ed erotiche, che esplora con tenerezza e profondità il tema del desiderio e presenta uno spaccato esplicito e smaliziato delle relazioni e degli incontri gay nel mondo contemporaneo.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2) Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Craig Boreham è uno scrittore e regista di Sydney. Laureato alla University of Technology Sydney (UTS) e alla Australian Film Television and Radio School (AFTRS), Boreham ha presentato i suoi film in oltre 200 festival internazionali, tra cui il Festival internazionale del cinema di Berlino, il Sydney Film Festival, Cannes, Palm Springs, Frameline e Outfest. Ha ricevuto numerosi premi e nomination, tra cui il Berlinale Teddy Award per il suo cortometraggio Transient e quattro nomination per il prestigioso Iris Prize in Galles. Altri premi includono il premio come miglior film al My Queer Career (Drowning, Ostia La Notte Finale), al Mardi Gras Film Festival, al City of Melbourne Best Short Film Award, al Melbourne Queer Film Festival e al National Film Sound Archive Orlando Award. The Guardian ha definito Boreham “una nuova voce forte del cinema queer australiano”