FUGA BWT 565
Uno spettacolo di Gaetano Palermo e Michele Petrosino
Italia, 20′
Con il supporto di Palazzo Bentivoglio

FUGA BWV 565 è un progetto coreografico basato sull’atto della corsa come pratica sportiva, metafora di una paradossale condizione esistenziale: quella di chi si muove pur restando fermo su un tapis roulant, in fuga da sé e dalle proprie contingenze, in cerca di un benessere sempre lontano e inafferrabile. Il movimento entra così in dialogo con la forma musicale della fuga barocca, caratterizzata da ripetizioni, oscillazioni e ritmi incalzanti.
Gaetano Palerno e Michele Petrosino continuano la propria ricerca sulla natura dell’atto performativo a partire dal quotidiano, dando vita a una coreografia minima del gesto concreto, al confine tra realtà e finzione.
Date per questo evento:
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti
Crediti
Coreografia e drammaturgia: Gaetano Palermo, Michele Petrosino
Performer: Michele Petrosino
Sound design: Filippo Lilli
Produzione: KLm
Con il supporto di: Santarcangelo Festival, Kilowatt Festival, Circuito CLAPS,Teatro Akropolis – nell’ambito di Resi-Dance 2024/Network Anticorpi XL; Playtime/Spaziomensa/369 Gradi; I Fumi della Fornace-Rassegna Incolta/Congerie.
Progetto finalista di: DNAppunti Coreografici 2024
Nota biografica
Gaetano Palermo è performer e artista multidisciplinare. Il suo lavoro Swan ha vinto la Biennale College e ha debuttato alla 51° Biennale Teatro di Venezia.
Michele Petrosino è artista e performer. Come performer ha collaborato con Kinkaleri, Nico Vascellari, Bruce Nauman e Romeo Castellucci.
Il loro ultimo lavoro, Fuga, è stato finalista di DNAppunti Coreografici 2024.