HAMONIM: Laboratorio e spettacolo con la coreografa Patricia Carolin Mai
Un laboratorio gratuito con spettacolo finale che indaga le dinamiche del gruppo e della massa
Hai voglia di metterti in gioco?
Se la risposta è si, non perdere l’occasione di esplorare il tuo interesse per la danza attraverso un laboratorio gratuito con la coreografa Patricia Carolin Mai (Amburgo). Aperto a persone di ogni età, fisicità, genere e con qualsiasi background di esperienza performativa, anche nulla, il laboratorio esplorerà il rapporto tra individuo e massa.
Cosa faremo
Un gruppo di persone esplorerà, attraverso la contact improvisation e altre pratiche del corpo le dinamiche, le sfide e le opportunità che si creano all’interno di una comunità. Il laboratorio vedrà la messa in scena finale di un spettacolo collettivo.
Come partecipare al laboratorio
- Il laboratorio è gratuito e ha un numero limitato di posti
- È aperto ad ogni età, fisicità e non è necessaria nessuna esperienza di danza.
- Per info e iscrizioni: laboratori@genderbender.it
Date del laboratorio
– dal 18 al 22 settembre presso DOM – la cupola del Pilastro, ore 18.00 – 21.30
– 23 e 24 settembre presso DOM – la cupola del Pilastro, ore 11.00 – 19.00
– 25 settembre (luogo da confermare) – ore 18.00 – 21.30
– 26 – 28 settembre presso DAS – dispositivo arti sperimentali, ore 18.00 – 21.30
29-30 settembre restituzione pubblica
ingresso al pubblico è libero è gratuito fino a esaurimento posti
La coreografa
Patricia Carolin Mai è una danzatrice e coreografa che lavora ad Amburgo. Si è formata alla SNDO, al Royal Consertatory di Antwerp e successivamente all’Università di Amburgo. I suoi principali lavori sono prodotti ad Amburgo da Kampnagel e dal Choreographic Center K3| Tanzplan. La sua ricerca si focalizza nell’indagine del corpo come archivo e collegamento attraverso cui scaturiscono i ricordi. Ha presentato le sue produzioni in festival internazionali in diversi paesi tra i quali Israele, Italia, Belgio e Corea. A partire dal 2015 la sua ricerca si focalizza sui corpi in estreme situazioni di emergenza, ne fanno parte i lavori Ready to Snap, Balagan Body e HAMONIM.
HAMONIM è un progetto finanziato dall’Unione europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19 e del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 REACT EU.
HAMONIM di Patricia Carolin Mai a Gender Bender è supportato da NATIONALES PERFORMANCE NETZ International Guest Performance Fund for Dance, che è finanziato dal Federal Government Commissioner for Culture and the Media.
HAMONIM è una produzione di Patricia Carolin Mai e: