Clara
Un film di Aseneth Suárez Ruiz
(Colombia, 2021, 80′)
v.o. sottotitoli italiano
All’età di tredici anni, Aseneth ha scoperto che Lilia, quella che fino ad allora aveva creduto fosse sua zia, era in realtà la compagna della madre. In questo suo secondo lungometraggio, la regista ci apre le porte della sua biografia ed esplora il rapporto con sua madre Clara: ora che anche Aseneth desidera diventare madre, vuole ripercorrere il passato e le decisioni della sua attraverso un dialogo fatto di domande dirette e di rivelazioni. Un documentario intimo e sincero che ci mostra il rapporto madre-figlia attraverso un tenero e amorevole confronto generazionale.
In caso di maltempo l’evento verrà ospitato al DAMSLab Auditorium in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b. Segui gli aggiornamenti sui social di Gender Bender.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2)Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Aseneth Suárez Ruiz è una regista spagnola. Ha studiato produzione di documentari a Barcellona. Ha vinto il premio PARES dell’Unione Europea per realizzare il documentario breve Mujeres en la Cumbre (2009). Ha co-diretto con Patrick Alexander il documentario Parador Húngaro (2015), ed è stata produttrice creativa del documentario Después de Norma (2019) di Jorge Botero e produttrice esecutiva del documentario Llinás el Cerebro y el Universo (2018) di Gonzalo Argandoña. Ha diretto il suo secondo lungometraggio Clara (2021) vincitore di alcuni premi in denaro e attualmente in distribuzione. In televisione, è ideatrice e produttrice di format È stata regista e operatrice di documentari e attualmente lavora alla ricerca e alla scrittura di progetti per Channels Capital e Discovery.