Cinema

My Emptiness and I

Un film di Adrián Silvestre
(Spagna, 2021, 98′)
v.o. sottotitoli italiano

1 spettacolo per questo evento

Dopo essersi trasferita a Barcellona dalla Francia, Raphi inizia un percorso di transizione come donna e cerca di ricostruire la sua identità. Romantica e sognatrice, vorrebbe una vita all’altezza dei suoi desideri, ma il lavoro in un grigio e annichilente call center e i suoi appuntamenti spesso imbarazzanti la fanno sentire inadeguata. Attraverso uno sguardo nella sua vita quotidiana, la seguiamo in un periodo di confusione e cambiamento. Dopo il documentario Sedimentos, il regista Adrián Silvestre ritorna alla fiction col racconto delicato ed emozionante di una ragazza alla ricerca della sua identità e del suo posto nel mondo.

Alla proiezione sarà presente Raphaëlle Pérez, attrice protagonista e co-sceneggiatrice, per introdurre la pellicola e per un Q&A col pubblico.

In caso di maltempo l’evento verrà ospitato al DAMSLab Auditorium in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b. Segui gli aggiornamenti sui social di Gender Bender.

Adrián Silvestre David è un regista spagnolo. Ha studiato comunicazione audiovisiva, regia e storia dell’arte contemporanea e cultura visiva a Madrid. Il suo primo film, The Objects of Love (2016) ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali  tra cui il FIPRESCI (SEFF). Nei suoi progetti cinematografici esplora i limiti tra realtà e finzione, facendo lavorare assieme attori e attrici professioniste e non. I suoi film si basano su una stretta collaborazione con specifiche comunità. Ha diretto Sedimentos (2021), suo secondo lungometraggio e primo documentario, e con My Emptiness and I (2021), suo terzo lungometraggio, ritorna al racconto di fiction. 

Scopri gli altri eventi in programma

CAUMA MERIDIE

Restituzione laboratoriale a cura di Dewey Dell e le comunità di performer di Bologna
PRIMA NAZIONALE

Scopri di più
DAS
11/01 H 18:30

C’era una volta il corpo

Presentazione del libro di Walter Siti in conversazione con Marco Antonio Bazzocchi

Scopri di più
DAS
11/06 H 14:30

Poetry of Difference

Workshop con Vera Rosner

Scopri di più
Cinema Modernissimo
11/07 H 20:00

La belle de Gaza

Un film di Yolande Zauberman
Francia, 2024, 76’
versione originale (Inglese/Arabo/Francese/Ebraico) con sottotitoli in italiano

Scopri di più
Acquista
Atelier Sì
11/01 H 21:00

Lounge

Uno spettacolo di Marga Alfeirão
Portogallo/Germania, 50′
Prima Nazionale
Entrambe le repliche sono SOLD OUT

Scopri di più
Acquista