My Emptiness and I
Un film di Adrián Silvestre
(Spagna, 2021, 98′)
v.o. sottotitoli italiano
Dopo essersi trasferita a Barcellona dalla Francia, Raphi inizia un percorso di transizione come donna e cerca di ricostruire la sua identità. Romantica e sognatrice, vorrebbe una vita all’altezza dei suoi desideri, ma il lavoro in un grigio e annichilente call center e i suoi appuntamenti spesso imbarazzanti la fanno sentire inadeguata. Attraverso uno sguardo nella sua vita quotidiana, la seguiamo in un periodo di confusione e cambiamento. Dopo il documentario Sedimentos, il regista Adrián Silvestre ritorna alla fiction col racconto delicato ed emozionante di una ragazza alla ricerca della sua identità e del suo posto nel mondo.
Alla proiezione sarà presente Raphaëlle Pérez, attrice protagonista e co-sceneggiatrice, per introdurre la pellicola e per un Q&A col pubblico.
In caso di maltempo l’evento verrà ospitato al DAMSLab Auditorium in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b. Segui gli aggiornamenti sui social di Gender Bender.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2)Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Adrián Silvestre David è un regista spagnolo. Ha studiato comunicazione audiovisiva, regia e storia dell’arte contemporanea e cultura visiva a Madrid. Il suo primo film, The Objects of Love (2016) ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui il FIPRESCI (SEFF). Nei suoi progetti cinematografici esplora i limiti tra realtà e finzione, facendo lavorare assieme attori e attrici professioniste e non. I suoi film si basano su una stretta collaborazione con specifiche comunità. Ha diretto Sedimentos (2021), suo secondo lungometraggio e primo documentario, e con My Emptiness and I (2021), suo terzo lungometraggio, ritorna al racconto di fiction.