Les Idoles

Chandra Grangean e Lise Messina sono Les Idoles. Si sono conosciute nel 2012 al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Lyon. Spinte da affinità artistiche, iniziano a collaborare durante gli anni di studio. Successivamente lavorano insieme a Maguy Marin e nel 2022 fondano Les Idoles, che fa parte di La Feat: una piattaforma artistica dove scambiano e collaborano con altri due collettivi, Hoods Flakes e Dikie Istorii.

Chandra GRANGEANO
Chandra è un’artista coreografica di origine franco-venezuelana. Ha studiato danza temporanea al CRR di Parigi e poi al CNSMD di Lione. Dopo la laurea ha lavorato come performer con diversi coreografi, tra cui Ambra Senatore, La Fabrique Fastidieuse, Ali Moini, Le Pole, Maud le Pladec e Maguy Marin. Allo stesso tempo, Chandra sviluppa il suo lavoro di ricerca in collaborazione con Tom Grand Mourcel, Martin Malatray-Ravit e Lise Messina. Nel 2022 creano La FEAT, una piattaforma artistica che riunisce tre progetti: Dikie Istorii compagnia, Hoods Flakes (rapina artistica) e il collettivo Les Idoles.
Liza MESSINA
Lise si è formata in danza contemporanea al Conservatorio Nazionale Superiore di Lione e alla Folkwang Universität der Künste di Essen (Germania). Allo stesso tempo, ha conseguito la laurea in filosofia presso l’Università Paris Nanterre e un master in drammaturgia presso l’ENS di Lione, dove ha svolto uno stage presso Lia Rodrigues a Maré (Rio de Janeiro, Brasile) unendosi poi alla Compagnie Maguy Marin come interprete.

Spettacoli Correlati