Incontri

Clamorosə. Cassero: 40 anni di rumore

Presentazione del libro con la Redazione de La Falla

1 replica per questo evento

Una raccolta di articoli che celebra la storia dei primi quarant’anni del Cassero LGBTI+ Center attraverso ricordi, persone e luoghi che hanno animato la vita dell’associazione e dei movimenti LGBT+ in città. Con il racconto degli storici progetti nati nel circolo (Gender Bender è uno di questi) e una narrazione articolata in aree tematiche come educazione al genere, fat queer activism e critica all’abilismo, questo nuovo formato prodotto da La Falla è un racconto corale di memorie che connette il passato al presente e si apre verso il futuro della comunità LGBT+ italiana.

Date delle repliche:

13/09/2022 – H 19.00
– Cassero LGBTI+ Center

Sulle autrici

La Falla è il giornale ideato e creato dalle volontarie del Cassero LGBTI+ Center, circolo impegnato nel riconoscimento dei diritti delle persone intersessuali, trans*, bisessuali, lesbiche, gay e quelli di tutte le altre identità del nostro colorato mondo. Nasce nel dicembre del 2014 come testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bologna, distribuita a Bologna con una tiratura di 2.500 copie. La Falla cartacea  si è trasformata in un giornale online dopo la pandemia del 2020. Clamorosə segna il primo ritorno al cartaceo in un nuovo, favoloso formato.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più