CRISOL
Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Una prova aperta che riflette e problematizza il concetto di Male Gaze, secondo cui le estetiche di pittura, televisione, cinema e pubblicità sono spesso filtrate da uno sguardo maschile demiurgico e oggettificante. L’obiettivo è riflettere su un dispositivo di visione e di rappresentazione che integri maschile e femminile, sia dal punto di vista di chi agisce nello spazio scenico sia da parte di chi guarda. Pratiche differenti coesisteranno nello spazio in maniera fluida, attraverso una struttura realizzata in collaborazione fra i dance artist che mette in relazione le ricerche individuali e il tema del Male Gaze\Female Gaze. Il pubblico è invitato a entrare o uscire, partecipare ad alcuni esperimenti e conversazioni e osservare i modi in cui il loro sguardo gioca un ruolo cruciale nell’incontro performativo.
A seguire conversazione con gli artisti e le artiste
Date delle repliche:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare online tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita) o in presenza, presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento. Apertura della biglietteria un’ora prima dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it