Cinema

Lonesome

Un film di Craig Boreham
(Australia, 2021, 95′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

Casey, un ragazzo di campagna solitario in fuga da uno scandalo di provincia, parte verso Sydney. In uno dei vari incontri di sesso occasionale tramite un’app di dating conosce Tib, un giovane e affascinante ragazzo nero figlio di una donna migrante espulsa dal paese. Con lui Casey capirà di avere molto in comune e stabilirà una profonda connessione fisica e sentimentale. Lonesome è una struggente storia d’amore queer con tinte edonistiche ed erotiche, che esplora con tenerezza e profondità il tema del desiderio e presenta uno spaccato esplicito e smaliziato delle relazioni e degli incontri gay nel mondo contemporaneo.

Date delle repliche:

15/09/2022 – H 22.30
– Cinema Lumière

Craig Boreham è uno scrittore e regista di Sydney. Laureato alla University of Technology Sydney (UTS) e alla Australian Film Television and Radio School (AFTRS), Boreham ha presentato i suoi film in oltre 200 festival internazionali, tra cui il Festival internazionale del cinema di Berlino, il Sydney Film Festival, Cannes, Palm Springs, Frameline e Outfest. Ha ricevuto numerosi premi e nomination, tra cui il Berlinale Teddy Award per il suo cortometraggio Transient e quattro nomination per il prestigioso Iris Prize in Galles. Altri premi includono il premio come miglior film al My Queer Career (Drowning, Ostia La Notte Finale), al Mardi Gras Film Festival, al City of Melbourne Best Short Film Award, al Melbourne Queer Film Festival e al National Film Sound Archive Orlando Award. The Guardian ha definito Boreham “una nuova voce forte del cinema queer australiano”

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più