Cinema

My Emptiness and I

Un film di Adrián Silvestre
(Spagna, 2021, 98′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

Dopo essersi trasferita a Barcellona dalla Francia, Raphi inizia un percorso di transizione come donna e cerca di ricostruire la sua identità. Romantica e sognatrice, vorrebbe una vita all’altezza dei suoi desideri, ma il lavoro in un grigio e annichilente call center e i suoi appuntamenti spesso imbarazzanti la fanno sentire inadeguata. Attraverso uno sguardo nella sua vita quotidiana, la seguiamo in un periodo di confusione e cambiamento. Dopo il documentario Sedimentos, il regista Adrián Silvestre ritorna alla fiction col racconto delicato ed emozionante di una ragazza alla ricerca della sua identità e del suo posto nel mondo.

Date delle repliche:

11/09/2022 – H 21.00
– Giardino del Cavaticcio

Adrián Silvestre David è un regista spagnolo. A studiato comunicazione audiovisiva, regia e storia dell’arte contemporanea e cultura visiva a Madrid. Il suo primo film, The Objects of Love (2016) ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali  tra cui il FIPRESCI (SEFF). Nei suoi progetti cinematografici esplora i limiti tra realtà e finzione, facendo lavorare assieme attori e attrici professioniste e non. I suoi film si basano su una stretta collaborazione con specifiche comunità. Ha diretto Sedimentos (2021), suo secondo lungometraggio e primo documentario, e con My Emptiness and I (2021), suo terzo lungometraggio, ritorna al racconto di fiction. 

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più