Overtour
Un film di Andrea Zanoli
(Italia, 2021, 77′)
v.o. italiana con sottotitoli inglese
Con il sostegno di Coop Alleanza 3.0

Silvia Gribaudi è una delle più importanti performer e coreografe italiane. La sua costante ricerca su corpi non conformi l’ha spinta a lavorare nel corso dell’ultimo decennio con donne over 60 di tutta Italia, tutte senza esperienza artistica o performativa, accompagnandole delicatamente a valicare i confini che la società impone loro. Attraverso il racconto di Gribaudi e di tre donne che hanno partecipato ai laboratori, il documentario ripercorre le tappe e i luoghi di questo progetto (a partire da Bologna e Gender Bender con alcuni tra i primi laboratori e performance di over 60) a testimonianza di un originale percorso di scoperta e liberazione dei corpi a tutte le età.
Date delle repliche:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare online tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita) o in presenza, presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento. Apertura della biglietteria un’ora prima dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Andrea Zanoli (Bergamo, 1981) è operatore e documentarista. Partecipa alla produzione di numerose opere audiovisive (cortometraggi, pubblicità, documentari e videoclip musicali) come montatore, operatore di ripresa o regista dal 2004. Lavora nell’organizzazione del Festival Bergamo Film Meeting, in particolare fa parte del comitato di selezione per la sezione documentari Visti da vicino. È coinvolto nel progetto Premio Avanti come selezionatore di film di nuovi autori italiani provenienti da diversi festival.