Cinema

Overtour

Un film di Andrea Zanoli
(Italia, 2021, 77′)
v.o. italiana con sottotitoli inglese

Con il sostegno di Coop Alleanza 3.0

1 replica per questo evento

Silvia Gribaudi è una delle più importanti performer e coreografe italiane. La sua costante ricerca su corpi non conformi l’ha spinta a lavorare nel corso dell’ultimo decennio con donne over 60 di tutta Italia, tutte senza esperienza artistica o performativa, accompagnandole delicatamente a valicare i confini che la società impone loro. Attraverso il racconto di Gribaudi e di tre donne che hanno partecipato ai laboratori, il documentario ripercorre le tappe e i luoghi di questo progetto (a partire da Bologna e Gender Bender con alcuni tra i primi laboratori e performance di over 60) a testimonianza di un originale percorso di scoperta e liberazione dei corpi a tutte le età.

Date delle repliche:

12/09/2022 – H 21.00
– Giardino del Cavaticcio

Andrea Zanoli (Bergamo, 1981) è operatore e documentarista. Partecipa alla produzione di numerose opere audiovisive (cortometraggi, pubblicità, documentari e videoclip musicali) come montatore, operatore di ripresa o regista dal 2004. Lavora nell’organizzazione del Festival Bergamo Film Meeting, in particolare fa parte del comitato di selezione per la sezione documentari Visti da vicino. È coinvolto nel progetto Premio Avanti come selezionatore di film di nuovi autori italiani provenienti da diversi festival.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più