24
Giu
2022
Aggiornamenti

Teatro Arcobaleno: il racconto di due anni complessi nel nuovo Quaderno della 7° edizione

Assieme ai suoi partner (tra cui anche noi di Gender Bender), Teatro Arcobaleno ha voluto prendersi il tempo per raccontare lo straordinario lavoro di innovazione, creatività e resistenza realizzato in due anni straordinari come il 2020 e il 2021, quando scuole e i teatri sono rimasti chiusi a causa del Covid19.

Dal lavoro collettivo di tutti i partner del progetto è nato il Quaderno della 7° edizione di Teatro Arcobaleno, che racconta non solo le sfide ma anche le felici scoperte di questi due anni parecchio complessi.

Nel Quaderno potrete leggere di come Teatro Arcobaleno ha preso la forma di un percorso di formazione a distanza condiviso con ragazzi e ragazze, educatrici e educatori, insegnanti, giovani artisti e artiste, famiglie, assistenti sociali.

Buona lettura!

Teatro Arcobaleno è un progetto educativo per diverse generazioni unico in Italia, espressamente rivolto a infanzia, adolescenza, famiglie e insegnanti. L’obiettivo principale è di fornire possibili risposte alle tante domande che oggi sorgono spontanee sui temi delle differenze di genere, per superare in maniera condivisa pregiudizi, stereotipi e confusi luoghi comuni.