Bliss
Un film di Henrika Kull
(Germania, 2021, 90′)
v.o. sottotitoli italiano
Bliss racconta la storia d’amore di due sex worker che si incontrano in un bordello di Berlino. Quando Sasha, quarantaduenne con un figlio e un ex-marito conservatore, vede entrare la venticinquenne Maria, un’italiana anticonformista e queer in cerca di lavoro, ne rimane subito attratta. In un ambiente di lavoro in cui ogni donna decide del proprio corpo, le due ragazze iniziano una profonda relazione d’amore che sarà messa a dura prova quando proveranno a esporsi al mondo esterno. La pellicola esplora il mondo del sesso, del corpo femminile e delle relazioni attraverso la storia di due donne carismatiche e decise e del loro percorso di liberazione e autodeterminazione.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2)Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Henrika Kull ha studiato scienze sociali a Colonia. Dopo aver completato la sua tesi di diploma sul finanziamento del cinema tedesco (2012), ha studiato produzione cinematografica presso la German Film and Television Academy di Berlino (dffb). Nel 2014 ha studiato regia presso la Film University Babelsberg Konrad Wolf, nella classe di Barbara Albert. Il suo film “Jibril” è stato presentato in anteprima nella sezione Panorama del Festival internazionale del cinema di Berlino nel 2018 e ha vinto diversi premi, tra cui lo Studio Hamburg Young per il miglior lungometraggio. Nel 2019 è stato distribuito nei cinema di tutta la Germania.