Teatro Arcobaleno: ripartono i laboratori della stagione 2022-2023
Al via 80 laboratori gratuiti di movimento e danza in 13 scuole per circa 500 studenti, insegnanti e famiglie.
Il nuovo anno riparte con la carica giusta!
Sono infatti cominciati i laboratori nelle scuole di Teatro Arcobaleno: 80 laboratori gratuiti di movimento e danza in 13 scuole per circa 500 studenti, insegnanti e famiglie.
I laboratori sono pensati appositamente per varie fasce di età, a partire dai 4 fino ai 18 anni, e in alcuni casi per i rispettivi corpi docenti, e sono tenuti da sei giovani e affermati coreografi e coreografe:
- Marco D’Agostin
- Nicola Galli
- Lara Guidetti
- Camilla Monga
- Daniele Ninarello e Mariella Popolla
- Stefania Tansini
Obiettivo dei vari laboratori è favorire la libera espressione di sé, il dialogo tra differenze, la costruzione di dinamiche di gruppo positive, così da fornire esempi di felice convivenza utili anche a contrastare possibili situazioni di isolamento e bullismo.
L’obiettivo è di invitare le nuove generazioni – e chi le accompagna nei loro percorsi di formazione – ad accogliere favorevolmente le tante differenze di cui è composta la società, considerandole un valore positivo in termini di ricchezza umana.
I laboratori di Teatro Arcobaleno sono finanziati dal Progetto PON METRO 14 – 20 finanziato dal FSE nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19