Cinema

Besties

Un film di Marion Desseigne Ravel
(Francia, 2021, 80′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

Nedjma è un’adolescente che vive con la madre e la sorella in un quartiere popolare di Parigi: un ambiente familiare caratterizzato da un forte spirito di appartenenza. L’arrivo nel quartiere di Zima, una nuova affascinante vicina, sconvolge completamente la vita e le certezze di Nedjma. Al riparo dagli occhi indiscreti di amici e familiari, le due ragazze si innamorano e Nedjma, divisa tra la fedeltà al suo gruppo di amiche e il suo burrascoso desiderio, inizierà a interrogarsi sulla propria identità. Con sensibilità e profondità, l’opera prima di Marion Desseigne Ravel ci trasporta in un racconto d’amore all’insegna del desiderio e della scoperta di sé.

Date delle repliche:

10/09/2022 – H 21.00
– Giardino del Cavaticcio

Marion Desseigne Ravel è una regista francese. Ha studiato a La Fémis e ha diretto diversi cortometraggi, tra cui Les Murs, Voyage en Lémurie e Fatiya, che hanno riscosso successo in diversi festival nazionali e internazionali. Scrive opere di fiction legate alla realtà e si focalizza sul tema del desiderio in contesti ostili. Ispirato dal suo coinvolgimento con i giovani dei quartieri popolari, BESTIES, vincitore della Gan Foundation, è il suo primo lungometraggio.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più