Cinema

Clara

Un film di Aseneth Suárez Ruiz
(Colombia, 2021, 80′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

All’età di tredici anni, Aseneth ha scoperto che Lilia, quella che fino ad allora aveva creduto fosse sua zia, era in realtà la compagna della madre. In questo suo secondo lungometraggio, la regista ci apre le porte della sua biografia ed esplora il rapporto con sua madre Clara: ora che anche Aseneth desidera diventare madre, vuole ripercorrere il passato e le decisioni della sua attraverso un dialogo fatto di domande dirette e di rivelazioni. Un documentario intimo e sincero che ci mostra il rapporto madre-figlia attraverso un tenero e amorevole confronto generazionale.

Date delle repliche:

13/09/2022 – H 21.00
– Giardino del Cavaticcio

Aseneth Suárez Ruiz è una regista spagnola. Ha studiato produzione di documentari a Barcellona. Ha vinto il premio PARES dell’Unione Europea per realizzare il documentario breve Mujeres en la Cumbre (2009). Ha co-diretto con Patrick Alexander il documentario Parador Húngaro (2015), ed è stata produttrice creativa del documentario Después de Norma (2019) di Jorge Botero e produttrice esecutiva del documentario Llinás el Cerebro y el Universo (2018) di Gonzalo Argandoña. Ha diretto il suo secondo lungometraggio Clara (2021) vincitore di alcuni premi in denaro e attualmente in distribuzione. In televisione, è ideatrice e produttrice di format È stata regista e operatrice di documentari e attualmente lavora alla ricerca e alla scrittura di progetti per Channels Capital e Discovery.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più