g r oo v e
Uno spettacolo di Soa Ratsifandrihana
(Francia/Madagascar, 45′)
Il primo lavoro di Soa Ratsifandrihana si sviluppa attorno al concetto di groove, quella sequenza ritmica che si ripete ciclicamente e fa pulsare la musica come un cuore. Nel gioioso abbandono al ritmo, composto da una doppia articolazione di sonorità metalliche high-tech e di echi strumentali, la coreografa si immerge nei ricordi dell’infanzia, nelle danze in famiglia fatte di piccoli e sofisticati gesti che si amplificavano grazie alla relazione con chi le osservava. La stessa relazione si instaura sulla scena tra artista e pubblico, regalando quel piacere e quel senso di condivisione e prossimità che la danza può generare.
Per questo appuntamento è necessario munirsi di tessera Arci in corso di validità o sottoscriverne una nuova in loco prima dell’inizio dell’evento.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2)Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Gli abbonamenti DANZA vanno prenotati tramite mail.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Soa Ratsifandrihana è una danzatrice e coreografa franco-malgascia. Dopo aver studiato al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi, Soa ha iniziato come ballerina nelle creazioni di James Thierrée e Salia Sanou. Si è poi unita alla compagnia Rosas di Anne Teresa de Keersmaeker. Tra le tante produzioni, Soa danza Fase, che è stato nominato dal New York Times uno dei “migliori balletti del 2019”. Recentemente si è unita al team di Boris Charmatz, dove ha condiviso il suo approccio all’improvvisazione. Accanto al suo lavoro di performer, Soa sviluppa il proprio lavoro. Oggi vive a Bruxelles, dove ha sviluppato il suo lavoro g r oo v e. Attualmente Soa si interessa di movimento, musica e poesia. Attraverso la danza, vuole raggiungere una sintesi tra spontaneità e composizione rigorosa, su uno sfondo di storia che le somiglia.
Accesso allo spazio
Per questo appuntamento è necessario munirsi di tessera Arci in corso di validità o sottoscriverne una nuova in loco prima dell’inizio dell’evento.