Incontri

Intrattenimento violento

Reading di Tempi Morti con Eleonora Danco

1 replica per questo evento

Eleonora Danco, attrice, regista e drammaturga offre al pubblico di Gender Bender una lettura performativa del suo ultimo libro Tempi Morti (Giulio Perrone editore): una raccolta di testi, monologhi, poesie e racconti che ripercorre più di due decenni della carriera dell’artista. Attraverso una scrittura per immagini in cui riecheggiano le opere di Bacon, Cézanne e Rauschenberg, Danco ci trasporta in un universo visionario e dai ritmi spiazzanti e onirici. La descrizione della metropoli romana si popola così di personaggi vitali e senza pace e la città diventa il palcoscenico di un’umanità agli estremi, in perenne oscillazione tra lucidità e allucinazioni.

Date delle repliche:

20/09/2022 – H 18.30
– DAMSLab

Sull’autrice

Eleonora Danco è un’artista che si muove tra il teatro, il cinema e la letteratura, lavorando con il corpo, la scrittura e le immagini, nelle vesti di performer, drammaturga e interprete. Come attrice ha recitato per Moretti, Bellocchio, Luchetti, Scola, Placido, Muccino, Avati, Gassman e Proietti. Come regista ha esordito nel 2014, con N-Capace, vincitrice del premio speciale della giuria al Torino Film Festival. Come autrice, ha messo in scena numerosi testi. I suoi spettacoli sono influenzati dalla pittura e dalla vita quotidiana. Ha pubblicato nel 2009 in Ero purissima per Minimum Fax e nel 2022  Tempi Morti per Giulio Persone editore. 



Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più