Cinema

Jezabel

Un film di Hernán Jabes
(Venezuela, 2022, 108′)
v.o. sottotitoli italiano

1 spettacolo per questo evento

Nel Venezuela contemporaneo, attraversato da profonde crisi politiche e sociali, quattro adolescenti dell’alta borghesia sperimentano in maniera spensierata droghe, sesso di gruppo e amore libero, fino a quando una delle ragazze, Eli, viene brutalmente uccisa. La narrazione si sposta sedici anni dopo, nel 2033. Alain, uno dei quattro adolescenti, ha una relazione col giornalista Santiago, il quale indaga sull’omicidio di Eli arrivando a sconvolgenti rivelazioni sull’assassinio. Un thriller carico di tensione con atmosfere cupe e decadenti che ricordano il cinema di Gaspar Noé, in cui una gioventù cinica, smaliziata e senza freni fa i conti con i propri fantasmi.

In caso di maltempo l’evento verrà ospitato al DAMSLab Auditorium in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b. Segui gli aggiornamenti sui social di Gender Bender.

Hernán Jabes Águila è un regista venezuelano con oltre 25 anni di esperienza. Nel 1990 ha diretto il suo primo lavoro nel mondo della pubblicità. In Venezuela inizia la sua carriera di regista, realizzando più di cento spot pubblicitari, 20 video musicali e quasi 9 cortometraggi, tra gli altri progetti. Nel 2009 realizza l’Opera Prima “Macuro, la Fuerza de un pueblo”, Menzione d’Onore e Menzione Speciale della Giuria al Festival di Malaga; in Venezuela riceve un premio per la migliore opera prima. Nel 2011 scrive, dirige e produce il suo secondo lungometraggio, “Piedra, Papel o Tijera”. Nel 2012 partecipa alla Selezione Ufficiale del Venezuela per il Miglior Film Straniero ai Premi Oscar. Nel 2018 scopre il romanzo “Jezabel” di Eduardo Sánchez Rugeles e lo trasforma in un film.

Scopri gli altri eventi in programma

CAUMA MERIDIE

Restituzione laboratoriale a cura di Dewey Dell e le comunità di performer di Bologna
PRIMA NAZIONALE

Scopri di più
DAS
11/01 H 18:30

C’era una volta il corpo

Presentazione del libro di Walter Siti in conversazione con Marco Antonio Bazzocchi

Scopri di più
DAS
11/06 H 14:30

Poetry of Difference

Workshop con Vera Rosner

Scopri di più
Cinema Modernissimo
11/07 H 20:00

La belle de Gaza

Un film di Yolande Zauberman
Francia, 2024, 76’
versione originale (Inglese/Arabo/Francese/Ebraico) con sottotitoli in italiano

Scopri di più
Acquista
Atelier Sì
11/01 H 21:00

Lounge

Uno spettacolo di Marga Alfeirão
Portogallo/Germania, 50′
Prima Nazionale
Entrambe le repliche sono SOLD OUT

Scopri di più
Acquista