Cinema

Jezabel

Un film di Hernán Jabes
(Venezuela, 2022, 108′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

Nel Venezuela contemporaneo, attraversato da profonde crisi politiche e sociali, quattro adolescenti dell’alta borghesia sperimentano in maniera spensierata droghe, sesso di gruppo e amore libero, fino a quando una delle ragazze, Eli, viene brutalmente uccisa. La narrazione si sposta sedici anni dopo, nel 2033. Alain, uno dei quattro adolescenti, ha una relazione col giornalista Santiago, il quale indaga sull’omicidio di Eli arrivando a sconvolgenti rivelazioni sull’assassinio. Un thriller carico di tensione con atmosfere cupe e decadenti che ricordano il cinema di Gaspar Noé, in cui una gioventù cinica, smaliziata e senza freni fa i conti con i propri fantasmi.

Date delle repliche:

14/09/2022 – H 21.00
– Giardino del Cavaticcio

Hernán Jabes Águila è un regista venezuelano con oltre 25 anni di esperienza. Nel 1990 ha diretto il suo primo lavoro nel mondo della pubblicità. In Venezuela inizia la sua carriera di regista, realizzando più di cento spot pubblicitari, 20 video musicali e quasi 9 cortometraggi, tra gli altri progetti. Nel 2009 realizza l’Opera Prima “Macuro, la Fuerza de un pueblo”, Menzione d’Onore e Menzione Speciale della Giuria al Festival di Malaga; in Venezuela riceve un premio per la migliore opera prima. Nel 2011 scrive, dirige e produce il suo secondo lungometraggio, “Piedra, Papel o Tijera”. Nel 2012 partecipa alla Selezione Ufficiale del Venezuela per il Miglior Film Straniero ai Premi Oscar. Nel 2018 scopre il romanzo “Jezabel” di Eduardo Sánchez Rugeles e lo trasforma in un film.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più