Stop Zemlia
Un film di Kateryna Gornostai
(Ucraina, 2021, 120′)
v.o. sottotitoli italiano
Insignita dell’Orso di Cristallo alla Berlinale 2021, l’opera prima della regista ucraina Kateryna Gornostai è un racconto di formazione che ci mostra le gioie e le inquietudini di un gruppo di adolescenti attraverso lo sguardo di Masha, studente anticonformista e introversa, e del suo gruppo di amici outsider. Un appassionato e multiforme ritratto generazionale ambientato nell’Ucraina contemporanea, realizzato con uno stile a metà tra documentario e fiction. Una storia profondamente personale – e in parte autobiografica – sulla scoperta di sé che offre una visione radicale, autentica e sensibile dell’inquietante sensazione di essere giovani.
In caso di maltempo l’evento verrà ospitato al DAMSLab Auditorium in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b. Segui gli aggiornamenti sui social di Gender Bender.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2)Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Katerina Gornostai è regista, scrittrice e montatrice. È
è nata a Lutsk, in Ucraina, il 15 marzo 1989, e vive a Kiev.
Ha studiato cinematografia presso la scuola di Documentari e Teatro Marina Razbezhkina e Mikhail Ugarov e ha iniziato la sua carriera di documentarista nel 2012. Successivamente si è dedicata a film di fiction e forme ibride. Insegna anche regia documentaria alla Scuola di giornalismo dell’Accademia di Kyiv-Mohyla.