Wildhood
Un film di Bretten Hannam
(Canada, 2021, 108′)
v.o. sottotitoli italiano
Un road movie unito a racconto di formazione nella spettacolare cornice dei territori canadesi dei popoli Mi’kmaw. Link è un adolescente alla ricerca della propria identità e alla scoperta del proprio desiderio. Dopo essere scappato da un padre violento, assieme al fratello minore intraprende un viaggio per ritrovare la loro madre naturale. L’incontro con Pasmay, un nativo americano che onora i riti della propria secolare cultura, connette i due fratelli con la propria eredità indigena. Una storia intensa e profonda che con delicatezza e poesia ci racconta il viaggio fisico ed emotivo di personaggi alla scoperta delle proprie radici e della propria identità.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2)Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Bretten Hannam è un regista L’nu Two-Spirit indigeno che vive a Kespukwitk, L’nuekati (Nuova Scozia), dove è cresciuto. I suoi film trattano i temi della comunità, della cultura e della lingua, con particolare attenzione all’identità Two-Spirit e LGBTQ+. Ha scritto e diretto North Mountain e diretto il cortometraggio Wildfire, un corto da cui è nato Wildhood, sua versione cinematografica presentato in anteprima al TIFF 2021.