Danza

Am I

Uno spettacolo di Michael Getman
(Israele, 50′)
Prima Nazionale

2 repliche per questo evento

In questo brillante solo i cambiamenti fisici e psichici dell’età che avanza sono portati sulla scena con straordinaria ironia dalla performer israeliana Talia Paz, che rivisita il personale repertorio degli ultimi vent’anni adattando testi e movimenti al suo attuale sentire. La decostruzione di gesti e parole genera un nuovo paradossale orizzonte pervaso dalla tensione tra volontà di potenza e desiderio di abbandono, con un codice colorito che spazia dal tragico al comico. Con puntualità e leggerezza, Am I restituisce il ritratto di una donna in costante dialogo tra consapevolezza dei limiti del proprio corpo e volontà di superarli.  

A seguire conversazione con l’artista

Per questo appuntamento è necessario munirsi di tessera Arci in corso di validità o sottoscriverne una nuova in loco prima dell’inizio dell’evento.

Date delle repliche:

21/09/2022 – H 21.00
– DAS
22/09/2022 – H 19.00
– DAS

Michael Getman è un coreografo e performer nato in Israele. Esamina con curiosità il rapporto tra le nostre azioni corporee, le risposte cognitive, le esperienze soggettive e la capacità di rispondere alle continue richieste dell’esperienza con una gamma di emozioni.
Come danzatore, è stato interprete per diversi coreografi e coreografe e dal 2007 sviluppa il proprio lavoro e la propria struttura coreografica, girando in varie sedi e festival nazionali e internazionali. Ha ricevuto il premio coreografico al concorso internazionale di coreografia:Cross Connection Ballet (Danimarca) e al concorso coreografico No Ballet (Germania). Prosegue la sua ricerca artistica e la sua esplorazione coreografica collaborando con vari artisti del teatro, della danza, della musica, della letteratura e delle arti visive.

Talia Paz è nata a New York e si è formata in Israele e nei Paesi Bassi. Ha danzato con Batsheva Dance Company, Scapino Ballet, Cullberg Ballet e DV8 (The Cost of Living 2003 European Tour). Il suo variegato repertorio comprende opere di celebri coreografi internazionali. Ha vinto numerosi premi in Europa e in Israele. Attualmente Talia è direttrice artistica del Kibbutzim College of Education, Technology and the Arts e delle Arti – Facoltà di Arti. Insegna danza classica e repertorio, si esibisce e partecipa a diversi eventi in tutto il mondo.

CoreografiaMichael getman
Performertalia paz
Light designofer laufer
costumitalia paz, omi albo
sound designGal Hocberg

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più