Poppy Field
Un film di Eugen Jebeleanu
(Romania, 2020, 82′)
v.o. sottotitoli italiano
Cristi è un poliziotto che mantiene segreta la sua omosessualità e la sua relazione col giovane Hadi, sapendo che verrebbero stigmatizzate tra i ranghi militari in cui lavora. Durante un intervento di polizia in un cinema, dove un gruppo di ultra nazionalisti ha sabotato la proiezione di un film LGBT+, uno degli spettatori che resiste ai manifestanti minaccia Cristi di rivelare il suo segreto, facendo vacillare il precario equilibrio che il giovane pensava di aver costruito. Un dramma dalla sceneggiatura serratissima e carico di tensione emotiva che ci racconta la cruda realtà di un’identità repressa che si sente costretta ad accettare vergogna e silenzio a causa di un ambiente machista.
Date per questo evento:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare:
1) Online: tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita).
2)Presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Eugen Jebeleanu è un regista teatrale e cinematografico rumeno. Da più di dieci anni i suoi progetti, sia teatrali che cinematografici, sono incentrati su temi politici e sociali e il suo impegno artistico si concentra sul dare voce a coloro che non aderiscono alla cultura dominante e si ribellano ai sistemi che censurano la libertà di espressione. Ha lavorato con prestigiosi teatri di tutto il mondo e le sue creazioni sono state programmate in festival teatrali in Romania, Polonia, Danimarca, Germania, Repubblica di Moldova e Francia.