Cinema

Wildhood

Un film di Bretten Hannam
(Canada, 2021, 108′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

Un road movie unito a racconto di formazione nella spettacolare cornice dei territori canadesi dei popoli Mi’kmaw. Link è un adolescente alla ricerca della propria identità e alla scoperta del proprio desiderio. Dopo essere scappato da un padre violento, assieme al fratello minore intraprende un viaggio per ritrovare la loro madre naturale. L’incontro con Pasmay, un nativo americano che onora i riti della propria secolare cultura, connette i due fratelli con la propria eredità indigena. Una storia intensa e profonda che con delicatezza e poesia ci racconta il viaggio fisico ed emotivo di personaggi alla scoperta delle proprie radici e della propria identità.

Date delle repliche:

21/09/2022 – H 21.00
– Giardino del Cavaticcio

Bretten Hannam è un regista L’nu Two-Spirit indigeno che vive a Kespukwitk, L’nuekati (Nuova Scozia), dove è cresciuto. I suoi film trattano i temi della comunità, della cultura e della lingua, con particolare attenzione all’identità Two-Spirit e LGBTQ+. Ha scritto e diretto North Mountain e diretto il cortometraggio Wildfire, un corto da cui è nato Wildhood, sua versione cinematografica presentato in anteprima al TIFF 2021.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più