Cinema

Bound

Un film di Jean-Armand Bougrelle
(Giappone, 2020, 62′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

Il bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku, è comunemente associato all’immagine di un uomo che lega una donna. Tuttavia, negli ultimi anni sempre più donne si sono avvicinate a questa antica pratica, facendo emergere la voglia di essere padrone del proprio corpo e del proprio piacere. Attraverso una narrazione puntuale e una potente estetica, le protagoniste del documentario ci conducono alla scoperta della visione femminile dello Shibari, la cui tecnica della legatura diventa strumento per esprimere amore, cura e attenzione reciproca. Un’esperienza profonda e variegata, dalla forte valenza artistica e comunicativa.

Date delle repliche:

22/09/2022 – H 21.00
– Giardino del Cavaticcio

Jean-Armand Bougrelle è uno sceneggiatore e regista di Tokyo. Ha scritto cortometraggi e lungometraggi proiettati in festival cinematografici di tutto il mondo come Cannes e Venezia. Bound è il suo primo documentario.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più