Bound
Un film di Jean-Armand Bougrelle
(Giappone, 2020, 62′)
v.o. sottotitoli italiano

Il bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku, è comunemente associato all’immagine di un uomo che lega una donna. Tuttavia, negli ultimi anni sempre più donne si sono avvicinate a questa antica pratica, facendo emergere la voglia di essere padrone del proprio corpo e del proprio piacere. Attraverso una narrazione puntuale e una potente estetica, le protagoniste del documentario ci conducono alla scoperta della visione femminile dello Shibari, la cui tecnica della legatura diventa strumento per esprimere amore, cura e attenzione reciproca. Un’esperienza profonda e variegata, dalla forte valenza artistica e comunicativa.
Date delle repliche:
I biglietti
I biglietti si possono acquistare online tramite la piattaforma DICE (al costo del biglietto verrà aggiunta una commissione per l’acquisto in prevendita) o in presenza, presso la biglietteria allestita nel luogo dell’evento. Apertura della biglietteria un’ora prima dello spettacolo.
Per info biglietti e abbonamenti: biglietteria@genderbender.it
Jean-Armand Bougrelle è uno sceneggiatore e regista di Tokyo. Ha scritto cortometraggi e lungometraggi proiettati in festival cinematografici di tutto il mondo come Cannes e Venezia. Bound è il suo primo documentario.