Cinema

Poppy Field

Un film di Eugen Jebeleanu
(Romania, 2020, 82′)
v.o. sottotitoli italiano

1 replica per questo evento

Cristi è un poliziotto che mantiene segreta la sua omosessualità e la sua relazione col giovane Hadi, sapendo che verrebbero stigmatizzate tra i ranghi militari in cui lavora. Durante un intervento di polizia in un cinema, dove un gruppo di ultra nazionalisti ha sabotato la proiezione di un film LGBT+, uno degli spettatori che resiste ai manifestanti minaccia Cristi di rivelare il suo segreto, facendo vacillare il precario equilibrio che il giovane pensava di aver costruito. Un dramma dalla sceneggiatura serratissima e carico di tensione emotiva che ci racconta la cruda realtà di un’identità repressa che si sente costretta ad accettare vergogna e silenzio a causa di un ambiente machista.

Date delle repliche:

17/09/2022 – H 20.00
– Cinema Lumière

Eugen Jebeleanu è un regista teatrale e cinematografico rumeno. Da più di dieci anni i suoi progetti, sia teatrali che cinematografici, sono incentrati su temi politici e sociali e il suo impegno artistico si concentra sul dare voce a coloro che non aderiscono alla cultura dominante e si ribellano ai sistemi che censurano la libertà di espressione. Ha lavorato con prestigiosi teatri di tutto il mondo e le sue creazioni sono state programmate in festival teatrali in Romania, Polonia, Danimarca, Germania, Repubblica di Moldova e Francia.

Scopri gli altri eventi in programma

Biblioteca Renzo Renzi
09/12 H 19:00

Chiamatemi Esteban

Presentazione del libro di Lejla Kalamujić in conversazione con Alessandra Sarchi

Scopri di più
Alchemilla
09/13 H 17:00

Al cosmo

Lettura integrale in ensemble di “Tra le rose e le viole. La storia e le storie di travestiti e transessuali” di Porpora Marcasciano

Scopri di più
DAMSLab
09/14 H 19:00

CRISOL 

Attivare lo sguardo
Sharing\Installazione di e con : Roberta Racis, Fabio Novembrini, Jereh Leung, Albert Garcia, January Low. Artistic advice\Mentoring: Daniel Kok

Scopri di più
Atelier Sì
09/16 H 18:00

O samba do crioulo doido

uno spettacolo di Luiz de Abreu e Calixto Neto
(Francia/Brasile, 30′)

Scopri di più
DAS
09/17 H 16:00

Dancing In Your Shoes / Wannaplay

Sessione di improvvisazione di danza e musica elettronica con le coreografe e i coreografi di Performing Gender – Dancing In Your Shoes e la comunità bolognese.

Con il sostegno di Fondazione Unipolis

Scopri di più